Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • WhatsApp ha superato la soglia simbolica di 1 miliardo di utenti

VIDEO
colonna Sinistra

WhatsApp ha superato la soglia simbolica di 1 miliardo di utenti

Più che raddoppiati da quando è stata comprata da Facebook

Roma (askanews) – Un miliardo di persone ogni giorno si scambia messaggi istantanei con WhatsApp. E’ il nuovo record raggiunto il 1° febbraio 2016 dal sistema di messaggistica di casa Zuckerberg. Gli utenti del sistema di chat su dispositivi mobili hanno dunque raggiunto la soglia simbolica di 1 miliardo anche grazie al ritorno alla gratuità del servizio. Recentemente WhatsApp ha infatti rimosso il costo annuale di 99 centesimi, dopo aver riscontrato che limitava la crescita di nuovi utilizzatori.

Fino ad oggi nessun servizio online aveva toccato simili traguardi raggiungendo capillarmente i 4 angoli della terra in 53 lingue: praticamente un abitante su sette comunica ogni giorno con questo sistema, per un totale di 42 miliardi di messaggi scambiati quotidianamente, oltre un miliardo e mezzo di immagini condivise e 250 milioni di video spediti.

“Il nostro obiettivo non è mai cambiato: ci impegniamo perchè chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni” si legge nel comunicato dell’azienda.

Il sistema di messaggi era stato rilevato da Facebook nel 2014 per circa 22 miliardi di dollari, da allora il numero di utenti è più che raddoppiato.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su