Header Top
Logo
Sabato 6 Giugno 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Salute, passiamo a letto un terzo della nostra vita

VIDEO
colonna Sinistra

Salute, passiamo a letto un terzo della nostra vita

Il riposo è sempre più importante nella nostra società

Milano, 29 gen. (askanews) – La maggior parte del tempo trascorso in casa lo passiamo a letto, quasi un terzo della vita lo passiamo dormendo, quindi il riposo è un momento fondamentale dell’esistenza. Se ne è parlato all’Ordine degli Architetti di Milano nell’ambito di un incontro organizzato in collaborazione con Tempur, sul benessere abitativo. Alessandro Amadori – psicologo e scrittore – spiega l’importanza del riposo.

“Oggi si va sempre di più verso un concetto minimalista ed intimista della casa, che diventa spa personale. Anche minimalista, semplice ed essenziale dal punto di vista estetico e arredamentale, un luogo in cui cercare di contrastare la crescente pressione della vita esterna; quindi una casa Cocoon possiamo dire, dove si cerca un effetto di rigenerazione per poter sopportare una vita a complessità e faticosità crescenti”.

Il materasso è quindi l’incognita del nostro benessere e la scelta non è scontata come spiega simpaticamente Luca Mangoni, architetto e membro della band Elio e le storie tese.

“Meglio avere un materasso bruttissimo e quindi uno non vede l’ora di alzarsi, o è meglio avere un materasso bellissimo, dove uno sta volentierissimo ed è contentissimo, però ci starebbe sempre? Il concetto del materasso non è legato esclusivamente al dormire, come potete immaginare, quindi uno si augura di stare sul materasso non solo per dormire ma anche per piacere, per divertirsi e quindi mi vien da dire: dobbiamo avere un materasso bellissimo… Ma non solo per dormire, e la chiuderei qua”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su