Header Top
Logo
Mercoledì 26 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Reggia di Caserta, Franceschini: il percorso di visita raddoppia

VIDEO
colonna Sinistra

Reggia di Caserta, Franceschini: il percorso di visita raddoppia

Il ministro dei Beni culturali: abbiamo mantenuti gli impegni

Caserta (askanews) – Gli impegni sono stati mantenuti e grazie a questo intervento gli spazi espositivi e di servizio al pubblico della Reggia di Caserta raddoppieranno per un totale di 15.580 mq, oltre ai 1.550 dell Archivio. Così il ministro dei Beni culturali e del turismo, Dario Franceschini ha spiegato la portata del progetto di ampliamento della Reggia di Caserta nel corso della cerimonia per la riassegnazione degli spazi già utilizzati dalla Scuola nazionale dell amministrazione e dall Aeronautica militare.

Dopo i lavori di ristrutturazione, ha spiegato Franceschini, queste nuove stanze saranno dedicate alla loro naturale destinazione museale, congressuale ed espositiva, inclusa la ricollocazione della collezione di arte contemporanea Terrae Motus. Il ministro ha concluso con una dichiarazione di stima e di riconoscimento nei confronti della Campania.

“Ogni volta che si torna in Campania si può dire senza esitazione che non c’è regione al mondo che abbia le stesse potenzialità di crescita se investe su se stessa, sul suo territorio, sul suo straordinario patrimonio non soltanto monumentale, artistico e archeologico ma anche sul proprio patrimonio di creatività. Non c’è regione al mondo che abbia una potenzialità di crescita come questa parte d’Italia. E Caserta è il simbolo di questa rinascita, di questa scelta complessiva dello Stato, della Regione e di tutti gli Enti locali”, ha concluso Franceschini.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su