Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pitti Uomo, Emanuele Filiberto: t-shirt e pigiami con Prince Tees

VIDEO
colonna Sinistra

Pitti Uomo, Emanuele Filiberto: t-shirt e pigiami con Prince Tees

Lanciata a Firenze la nuova collezione con il 'sangue blu'

Firenze, (askanews) – “Ho voluto creare un anno e mezzo fa una t-shirt di alto livello dove abbiamo deciso di fare questo filato un po’ speciale, cachemire cotone che è molto morbido, molto piacevole da indossare”. Emanuele Filiberto, creatore della linea Prince Tees, presenta i suoi nuovi prodotti alla manifestazione Pitti Uomo di Firenze.

“E’ iniziato con una capsule collection di sei magliette – ha spiegato Emanuele Filiberto – e oggi abbiamo presentato questa nuova collezione, di pigiami un po’ H24, un pigiama che puoi mettere per dormire, ma puoi anche uscire con una maglietta, la domenica, vai a prendere il caffè, il giornale, eccetera eccetera. E’ un po’ la svolgarizzazione della t-shirt, mettendola ad un alto livello, quasi a livello sartoriale, perché noi poi facciamo tutto in Italia, dal filato, alla confezione, tutto è fatto in Italia”.

“La camicia da notte del nonno, con l’acchiappasogni – ha aggiunto – è un’idea che ho avuto. Sono quelli americano-indiani che ti prendono i sogni belli e buttano quelli cattivi. Questo è un pantalone-pigiama che puoi usare anche per fare sport o per fare viaggi lunghi, sei sempre molto comodo. Queste stampe sono giapponesi, del diciottesimo secolo che abbiamo ripreso da un vecchio libro. Questi sono un po’ i modelli nuovi poi ci sono tutte le t-shirt: qui abbiamo fatto delle grafiche, che sono un po’ Las Vegas Anni Cinquanta, Mexicano-Americani, che potevano essere su vestiti di Elvis come su altri. Si continua…e più si va avanti, più si pensa ad un total look, al denim, stiamo studiando…alla giacca”, ha concluso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su