Bugatti a Pitti Uomo: per noi l’Italia è un mercato strategico

Il brand unisce comfort e eleganza e sprerimenta con il gore-tex

GEN 15, 2016 -

Roma, (askanews) – Bugatti ribadisce l’importanza della sua presenza a Firenze a Pitti Uomo, giunto all’edizione numero 89, e in Italia, Paese sempre piu’ strategico per questo brand, capace nel tempo, di coniugare comfort, ed eleganza.

Proprio l’Italia è il Paese in cui l’export di Bugatti è più forte.

“Siamo davvero felici di essere qui – dice Julius Brinkmann, dell’executive board di Bugatti – nel Paese abbiamo 600 clienti e 40 agenzie di vendita. Per il nostro brand è davvero importante essere a Firenze”.

In grande crescita poi l’Europa orientale, Russia compresa, e l’Europa in generale con risultati importanti specialmente in Olanda. Ma non solo.

“Ora – spiega ancora Brinkman – puntiamo al mercato degli Stati Uniti. In Canada abbiamo un partner, Hudson’s Bay, da oltre 20 anni, che ha una società sussidiaria negli Usa, che si chiama Lord and Taylor: l’anno sorso abbiamo aperto 4 nuovi negozi, e ne apriremo altri”.

A dare lustro ai prodotti Bugatti, che si rinnovano anche con capi che rendono facile portare con se’ telefonino e power bank, è la ventennale collaborazione con gore-tex.

Jorg Steinbruck, product manager di Bugatti:

“Proviamo in ogni stagione a migliorare i nostri capi per leggerezza e vestibilità, e a sfruttare i vantaggi del gore-tex nelle nostre giacche, aggiungendo sempre novità. Quest’anno c’è l’idea soprattutto di combinare il gore-tex con il power bank”.