Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Di Gioia: bisogna dare certezza al sistema delle professioni

VIDEO
colonna Sinistra

Di Gioia: bisogna dare certezza al sistema delle professioni

"Impensabile lasciare gli esperti contabili senza una Cassa"

Roma, (askanews) – “Non era pensabile che dei professionisti non avessero la possibilità di essere iscritti a una cassa professionale”.

Lello Di Gioia, presidente della Commissione Parlamentare di controllo sull attività degli enti gestori di previdenza e assistenza, commenta così, a margine del forum “Il futuro previdenziale degli esperti contabili” a Roma, organizzato dalla Cassa dei ragionieri, l’ammissione degli esperti contabili nella Cassa di previdenza dei ragionieri.

Per Di Gioia però bisogna agire per fare in modo che le professioni diventino un volano per lo sviluppo del Paese.

“E’ chiaro che dobbiamo vedere come dare certezza al sistema delle professioni, per la sostenibilità, le prospettive e per ciò che riguarda anche l’inizio del lavoro, a oggi le professioni sono in difficoltà perché il Paese non cresce. Allora, se insieme ai professionisti iniziamo a ragionare su come far crescere il Paese – aggiunge – sapendo che il complessivo del patrimonio della casse è circa 70 miliardi, io credo si possa determinare la possibilità che alcuni investimenti possano essere realizzati nell’economia reale del Paese e che si metta in moto un circuito virtuoso che dia lavoro a tanti professionisti e crei condizioni positive affinché il Paese cresca di più”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su