Fico, Di Maio e Di Battista su Quarto: mai saputo dei ricatti

Il direttorio M5s in diretta streaming: pronti a querelare

GEN 12, 2016 -

Roma (askanews) – “Chi sta dicendo che io e Roberto Fico sapevamo della minaccia, sta dicendo una falsità e sarà querelato. Abbiamo giò sentito i nostri avvocati e quereleremo ognuno di loro che dirà questa bugia”. Così il vice presidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio, componente del direttorio M5S, intervenendo in una diretta streaming su internet insieme ai deputati Roberto Fico e Alessandro Di Battista, in merito alla vicenda delle presunte pressioni camorristiche su Rosa Capuozzo, sindaca del comune di Quarto, nel Napoletano, espulsa dal movimento.

“La cosa che vogliamo dire in maniera molto chiara – ha aggiunto Fico – è che io e Luigi non abbiamo mai saputo di nessun ricatto, di nessuna minaccia, di nessuno scambio o minacce per ottenere qualcosa. Sono cose di cui eravamo all’oscuro completamente perché è chiaro che se lo avessimo saputo avremmo optato per una denuncia e infatti anche il sindaco Rosa Capuozzo fino all’ultimo ci dice che non aveva avuto nessuna minaccia”.

“Siamo il M5S non il Pd – ha spiegato, invece, Di Battista – anche se lei ha resistito a un tentativo di ricatto, abbiamo deciso di espellere Rosa Capuozzo perché non ha denunciato una cosa che aveva il dovere di denunciare”.