Comunali Milano, il confronto Sala-Majorino: come sarà la giunta

Alleanze e nomi in squadra secondo i due candidati centrosinistra

GEN 9, 2016 -

Milano (askanews) – Quale maggioranza e quali assessori possibili nella nuova compagine di governo di Milano: Pierfrancesco Majorino e Giuseppe Sala, nel primo confronto pubblico tra i candidati delle primarie del centrosinistra definiscono il perimetro delle possibili alleanze alle quali guardano. “Voglio un nuovo centro sinistra, come quello che nasce in queste settimane a partire dalle primarie – ha detto Majorino – Non voglio nessuno di quelli che fanno opposizione a Pisapia oggi”.

“Io non allarghero mai la coalizione a chi è stato all’opposizione contro la giunta Pisapia, ci mancherebbe altro – ha ribadito Sala – Il punto è quello che succede a Milano e non i perimetri che ci sono a livello Nazionale. Rispetto all’Ncd poi sarebbe strano che possa stare al governo in Regione con Maroni e poi al governo con Sala in Comune”.

I due candidati non hanno risparmiato alcune anticipazioni sui nomi che vorrebbero in giunta con loro: “Faccio due nomi, un uomo e una donna – ha anticipato Majorino – Filippo del Corno e Alessandra Kustermann, che è una persona che rappresenta il meglio nella cultura dei diritti”, “Anche io non ho ancora sentito nessuno – ha concluso Sala – ne dico uno: Ferruccio De Bortoli, e penso che nell’ambito della cultura e non solo possa essere un grandissimo supporto per chi governa Milano”.