Header Top
Logo
Lunedì 24 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella ringrazia militari all’estero, video Pinotti da Herat

VIDEO
colonna Sinistra

Mattarella ringrazia militari all’estero, video Pinotti da Herat

Il capo dello Stato: "Meritate la riconoscenza dell'intero paese"

Roma, (askanews) – L’impegno dei militari italiani nelle missioni internazionali è “così importante che merita la riconoscenza dell’intero Paese”: lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al comando operativo interforze (Coi) per lo scambio degli auguri natalizi.

“Questa per me è un’occasione per ringraziare le forze armate e chi si trova in missione nei vari teatri – ha detto il Capo dello Stato – so che trascorrere il Natale e le festività per il nuovo anno lontano da casa è un sacrificio non irrilevante, anzi gravoso, ma quel che fate è davvero molto importante e merita il riconoscimento e la riconoscenza dell’intero Paese”.

I saluti della ministra della Difesa Roberta Pinotti, direttamente dall’Afghanistan: “Mi fa piacere poterti salutare qui dal teatro dell’Afghanistan, da Herat, e non voglio togliere la parola al generale Mauro Ubaldi e quindi soltanto per dirti quanto tutti i nostri uomini e donne impegnati in missione sentono la vicinanza del presidente della Repubblica, quanto questo è importante, come segno di vicinanza di tutto il paese”

Il comandante del contingente italiano in Libano Franco Federici: “La forza del Sector West (di Unifil) è di circa 3.600 militari, di questi circa 950 italiani, principalmente in forza alla Brigata alpina taurinense”. “La ringrazio generale – ha concluso Mattarella – vedo in primo piano il cappello d’alpino a dimostrazione della forte presenza taurinense. Le faccio tanti auguri a lei e a tutto il contingente”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su