Header Top
Logo
Mercoledì 1 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Italia prima in Europa nel 2015 per crescita occupazione hotel

VIDEO
colonna Sinistra

Italia prima in Europa nel 2015 per crescita occupazione hotel

Un dato trainato dal +18% registrato da Milano grazie a Expo

Milano (askanews) – L’Italia è prima nella classifica dei Paesi europei che nel 2015 hanno fatto registrare la maggiore crescita del tasso di occupazione degli alberghi. Lo evidenzia un’indagine dalla Camera di commercio di Milano attraverso Res Str global, secondo la quale l’accoglienza negli hotel è aumentata del 6% nell’intero Paese.

A trainare la crescita, con un’impennata del 18%, è la Milano di Expo, come sottolinea il presidente della Camera di commercio Carlo Sangalli: “Certamente è stato un effetto molto importante e positivo di questa esposizione universale che ha certamente incrementato soprattutto il turismo a Milano e certamente questo è un elemento importante che adesso non deve essere trascurato, anzi deve essere valorrizzato”.

Milano si sta intanto affermando come centro di attrazione internazionale non solo per il turismo d’affari, ma anche per quello culturale, come evidenzia l’assessore al Turismo della Regione Lombardia, Mauro Parolini: “E’ una grande destinazione multiforme, non più univoca, dobbiamo però uscire da una disgregazione, da una capacità di organizzare un’offerta che tenga conto di tutti i fattori, metta a sistema tutti gli operatori, perché abbiamo grandi risorse, grandi capacità imprenditoriali, anche grandi capacità di governo che però devono parlarsi di più e organizzarsi meglio”.

L’effetto Expo ha comunque contagiato tutta l’Italia e nella sola Lombardia l’occupazione delle camere è cresciuta del 16%, con picchi a Monza e Varese dove la crescita è stata del 26 e del 25 per cento.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su