Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • In un libro i sei mesi di Expo raccontati da tre stagiste

VIDEO
colonna Sinistra

In un libro i sei mesi di Expo raccontati da tre stagiste

Studentesse delle Civiche di Milano al lavoro a PadIt

Milano (askanews) – Un libro per raccontare in prima persona l’esperienza di stage maturata nel corso dell’evento mediatico più importante del 2015, l’Esposizione Universale di Milano. E’ “Residenza Palazzo Italia – Tre stagiste conquistano l’Expo”; a scriverlo sono state Alice Bariselli, Serena Cerutti e Francesca Di Raimondo: tre studentesse del corso di Comunicazione Internazionale della Civica Scuola Interpreti e Traduttori di Milano.

“L’Expo è stata un’esperienza unica e irripetibile nella vita. – racconta Serena Cerutti – Abbiamo lavorato come stagiste all’ufficio stampa di Padiglione Italia e ci siamo laureate sul lavoro svolto. E poi abbiamo pensato di scrivere un libro per svelare i retroscena di un ufficio stampa un po a tutti”

Il volume, presentato nel corso di un incontro a Milano, racconta un’esperienza tutt’altro che scontata e del tutto inimmaginiabile, dal punto di vista sia emotivo sia professionale, ad inizio percorso. Nei sei mesi di Expo, le tre stagiste, oggi dottoresse, hanno collaborato con il Web magazine e accompagnato giornalisti italiani e stranieri, e delegazioni ufficiali, nella visita al Padiglione e al Palazzo. Per avere un’idea dell’impegno basta considerare che i giornalisti che hanno visitato Palazzo Italia sono stati oltre 2.900.

“Una delle esperienze più importanti che ho fatto li è stata accompagnare la delegazione ufficiale francese con Holande – aggiunge alice Bariselli – E proprio su questa visita e sulle attività di comunicazione che svolto durante il national day che ho concentrato la mia tesi”.

Sono stati 70 i ragazzi delle Civiche di Milano che hanno contribuito come stagisti o tirocinanti al successo di Expo. Un’opportunità importante, per i ragazzi come per l’Esposzione, nata dalla collaborazione tra Padiglione Italia e la Fondazione Milano alla quale fanno capo le Civiche Scuole di Milano. .

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su