Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: un altro miliardo su linee guida della cultura e identità

VIDEO
colonna Sinistra

Renzi: un altro miliardo su linee guida della cultura e identità

"Bonus cultura da 500 euro esteso a tutti i diciottenni"

Roma, (askanews) – “Fedele al principio tipico della specificità italiana per cui ogni centesimo speso per la sicurezza chiama un centesimo sulla cultura, impegneremo un altro miliardo sulle linee guida della cultura e dell’identità”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel suo intervento a un convegno sul terrorismo a Roma, in Campidoglio.

Sono quattro le linee guida annunciate: “Cinquecento milioni alle città metropolitane per progetti di intervento sulle periferie, con iniziative di riqualificazione e rammendo. I progetti – ha aggiunto Renzi – dovranno essere presentati entro il 31 dicembre e spesi entro l’anno solare 2016”.

“Estendiamo ai diciottenni la misura già prevista per i professori. Da quest’anno abbiamo istituito una carta bonus da 500 euro annui per i professori per consumi di natura culturale, i 550mila italiani che compiono 18 anni tutti gli anni riceveranno questa carta. Potranno investire in teatri, musei, concerti”.

Inoltre, “cinquanta milioni di euro andranno al diritto allo studio e alle borse di studio: chi è meritevole di studiare non può essere bloccato per questioni di reddito” ha spiegato il premier. “Infine, 150 milioni di euro per consentire a tutti i cittadini che lo vorranno la possibilità di donare il 2 per mille a una specifica associazione culturale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su