Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Terrorismo, Pinotti: Sigonella non coinvolta in questi scenari

VIDEO
colonna Sinistra

Terrorismo, Pinotti: Sigonella non coinvolta in questi scenari

Italia molto impegnata nella coalizione anti Isis

Roma, (askanews) – “In Sicilia c’è una base fondamentale, che è la base di Sigonella, ma ad oggi, con questi scenari, non è particolarmente coinvolta. Diverso sarebbe se si trattasse ad esempio della Libia. Noi oggi, per quel che riguarda l’Iraq, abbiamo una base in Kuwait, che è un paese più vicino dal quale partono i nostri aerei per le ricognizioni”. Lo ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti, a Palermo, a margine della presentazione del libro di Bruno Vespa “Donne d’Italia”, nell’ambito dell’iniziativa “Panorama d’Italia – Tutto il mondo visto da vicino”.

“L’Italia è molto impegnata nella coalizione anti Isis. Siamo il primo contingente tra i Paesi europei, e facciamo un lavoro estremamente importante perchè stiamo addestrando i ‘peshmerga che stanno riconquistando diverse città. Noi da subito abbiamo individuato come un nemico dell’umanità intera – ha detto Pinotti – non soltanto dell’occidente o del nostro Paese, ma anche dei musulmani moderati. Ovviamente sulla base delle evoluzioni che ci saranno come siamo impegnati già ora anche in molti teatri, valuteremo le diverse necessità”.

Quindi il ministro della Difesa ha aggiunto: “Nel decreto missioni approvato dalla Camera con un ampio voto, e questo è positivo per i nostri militari in missione, si è deciso un aumento dei nostri uomini in Iraq, che arriveranno 750, e un aumento anche in Afghanistan, perchè anche in Afghanistan la possibilità che Al Qaeda e Isis si avvicinino esiste”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su