Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Poste lancia “Il risparmio che fa scuola”, educare divertendo

VIDEO
colonna Sinistra

Poste lancia “Il risparmio che fa scuola”, educare divertendo

Progetto con Cdp per elementari e medie superiori

Roma, (askanews) – “Il risparmio è importante perchè serve per realizzare i propri sogni o i sogni degli altri”. Filippo è uno dei 60 bambini della quarta e quinta elementare dell’istituto comprensivo Luigi Fantappiè di Viterbo da cui è partito il progetto “Il risparmio che fa scuola”. Promosso da Poste italiane e Cassa depositi e prestiti, il progetto ha permesso ai bambini di trascorrere una giornata all’insegna del gioco e del divertimento per imparare il valore del risparmio e del corretto uso delle risorse naturali.

“Risparmio è una cosa che deve esseree fatta da tutti perchè è una cosa importante per tutto il mondo – dice una bambina – oggi ho imparato che è meglio risparmiare, perchè poi ci si può fare qualcosa di meglio nella vita”.

Il progetto che farà tappa in molti istituti comprensivi, coinvolgerà in totale 150 scuole in tutta Italia. Oltre ai bambini delle elementari saranno coinvolti anche gli studenti delle scuole secondarie superiori attraverso un concorso che richiederà la realizzazione di un video divulgativo sul risparmio. La partecipazione al concorso avverrà mediante il sito www.ilrisparmiochefascuola.it. La scuola che vincerà il contest riceverà una telecamera digitale semiprofessionale e una postazione pc completa. Mentre alle scuole elentari coinvolte nel progetto saranno destinati bonus risparmio da trasformare in beni di consumo come ad esempio la cancellera utile durante l’anno scolastico.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su