Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Righi (Fiaip): domanda di acquisto delle case in aumento del 7%

VIDEO
colonna Sinistra

Righi (Fiaip): domanda di acquisto delle case in aumento del 7%

"Dopo l'annuncio di togliere la tassa sulla prima casa"

Roma, (askanews) – Il solo annuncio dell’abolizione della tassazione sulla prima casa ha generato un aumento della domanda pari al 7%. E’ quanto emerso all’assemblea nazionale degli agenti immobiliari perofessionali riuniti nella sigla della Fiaip. Per il presidente, Paolo Righi, anche il settore della casa può agganciare la ripresa, a patto che la diminuzione fiscale ci sia veramente e che al centro del mercato rimanga la professionalità della figura dell’agente.

“Con tutte le normative che vi sono sempre più l’agente immobiliare è al centro della filiera, ormai ce lo riconoscono tutti, siamo lo snodo della distribuzione”.

Tra le note dolenti, la formazione. C’è troppa disparità, dice Righi, tra le Regioni. “Abbiamo chiesto al Ministero di intervenire e di fare un’unica normativa che imponga a livello nazionale un percorso di accesso comune a tutti quanti”.

La richiesta più pressante alla politica resta comunque l’abbassamento della pressione fiscale. “Oggi qualcuno che redditi un’unità immobiliare, due o tre, non riesce a pagare la tasse sulla seconda o terza casa. Ma in che Paese siamo?”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su