Renzi: fiducia nella magistratura, De Luca governi la Campania

Se ne è capace. Certo che con lui sblocca terra fucohi e Bagnoli

NOV 13, 2015 -

Roma (askanews) – Fiducia nella magistratura e invito a Vincenzo De Luca a governare la regione. Matteo Renzi parla in conferenza stampa a palazzo Chigi e fissa la sua linea sulle indagini che coinvolgono il presidente della Campania. “La

magistratura faccia il suo corso, abbiamo molta fiducia nella magistratura, lo abbiamo sempre detto. Il presidente della regione ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare quella terra”.

De Luca ha il sostegno del governo e deve occuparsi del rilancio della Campania, ha precisato Renzi: “Siamo assolutamente certi che il mandato ricevuto dai cittadini sia pieno. Pur rispettando le considerazioni, le valutazioni, le polemiche – leggo di imbarazzi e discussioni – io non mi muovo di una virgola dalla solita posizione; la magistratura faccia il proprio corso, il presidente della Regione governi la Campania”.

“In altre circostanze (il caso Marino, ndr) ho detto ‘se ne è capace’, lo confermo qui. Nella convinzione che se c’è una persona capace di fare della ‘terra dei fuochi’ una sfida, questa è Enzo De Luca”.

Il governatore, ha aggiunto Renzi, “ha da parte del governo tutta la disponibilità, come tutti i presidenti di regione, da Maroni a Crocetta, per far sì che le cose accadano”.