Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Con Bnl e Giunti i bambini a lezione di economia e finanza

VIDEO
colonna Sinistra

Con Bnl e Giunti i bambini a lezione di economia e finanza

Al via seconda edizione EduCare. Nasca la App Millesogni

Roma, 11 nov. (askanews) – Con Bnl Gruppo Bnp Paribas suona l’ora dell’educazione economica e finanziaria nelle scuole elementari. Per il secondo anno consecutivo, la banca ha dedicato ai più piccoli l’iniziativa “EduCare Scuola” in collaborazione con Giunti Editore. Obiettivo del progetto è far avvicinare i bambini ai concetti base dell’economia del quotidiano, parlando loro di denaro e risparmio.

L’edizione dell’anno scorso ha coinvolto circa un milione di persone, 5mila classi in 24 province. Oggi EduCare si apre a tutti gli istituti primari d’Italia. Tra le novitàanche l’App Millesogni, lanciata da Bnl per spiegare l’economia in modo istruttivo e divertente ai più piccoli.

Ad illustrare l’iniziativa è il vicedirettore generale di Bnl, Marco Tarantola,: “Dopo i buoni risultati dello scorso anno abbiamo ritenuto di rilanciare l’iniziativa sull’educazione finanziaria per i più piccoli. Lo scorso anno avevamo interessato circa un milione tra bambini, professori, dirigenti scolastici e famiglie. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare il nostro contributo per alfabetizzare sui concetti base dell’economia anche i più piccoli. Una società più sana è una società più consapevole nelle scelte finanziarie”.

Oltre a Tarantola, il progetto è stato presentato anche dall’amministatore delegato di Giunti Scuola, Andrea Chiaramonti. Luogo dell’incontro Luiss Enlabs, tra i maggiori acceleratori d’impresa in Italia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su