Renzi a Riad al cantiere metro: “Siamo un riferimento nel mondo”

All'inaugurazione della linea realizzata da imprese italiane

NOV 9, 2015 -

Roma, 9 nov. (askanews) – Matteo Renzi ha visitato il cantiere della metropolitana di Riad, durante il suo viaggio in Arabia Saudita, a cui hanno lavorato imprese italiane.

“Oggi viviamo un giorno importante, questa linea della metropolitana di Riad è la più lunga delle sei, lunga 42 km, come una maratona, ed è realizzata da tecnologia italiana, imprese italiane, come Salini Impregilo, Ansaldo Sts. Credo sia significativo che l’Italia sia vista anche come un Paese capace di offrire grandi opportunità”.

Il presidente del Consiglio è tornato a ribadire che il Paese è ripartito, e a criticare chi continua solo a fare polemiche, a urlare e a protestare. Obiettivo del governo, ha detto Renzi, è ridare all’Italia il suo posto nel mondo.

“Qui oggi ci rendiamo conto di come gli ingegneri italiani e la qualità italiana sia considerata un punto di riferimento forte nel mondo. Compito del governo è aiutare queste aziende, e ora che l’Italia è ripartita dopo tante difficoltà, compito del governo è renderla sempre più solida nel mondo”.