Nuova Mini cabrio, più spazio per maggiore comfort

Al lancio con tre varianti di modello

NOV 6, 2015 -

Roma, (askanews) – Nuova edizione per la prima e tutt ora unica Cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte, che punta forte sul divertimento di guida a cielo aperto.

Le dimensioni della nuova Mini cabrio sono cresciute rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 1 millimetro in altezza. Anche il passo è allungato, così come la carreggiata, anteriore e posteriore.

Aumenta così il comfort degli interni in tutti i quattro posti, e si amplia il volume del bagagliaio del 25 per cento circa, 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta.

Per il lancio sono tre le varianti di modello, motorizzate TwinPower Turbo: tre cilindri a benzina da 136 CV nella Cooper cabrio, quattro cilindri a benzina da 192 CV nella Cooper S cabrio, e tre cilindri diesel da 116 CV nella Cooper D cabrio.

Cambio manuale a sei rapporti di serie, optional Steptronic a sei rapporti e per la Cooper S anche cambio Steptronic sportivo a sei rapporti con paddles al volante.