Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Consegne in un’ora a Milano: come funziona Amazon Prime Now

VIDEO
colonna Sinistra

Consegne in un’ora a Milano: come funziona Amazon Prime Now

Nel nuovo centro distribuzione passano 15mila prodotti coinvolti

Milano (askanews) – Consegne in un’ora a Milano su oltre 15mila prodotti. È l’offerta di Amazon Prime Now, il servizio che il colosso di e-commerce lancia per la prima volta in Italia, secondo Paese in Europa dopo il Regno Unito. Per attivarlo si scarica la app e si acquista: entro un’ora a Milano, 2 ore in 34 comuni dell’hinterland milanese, i prodotti arrivano a casa. Tutto passa dal nuovo centro di distribuzione Amazon in zona Affori: 1.500 metri quadri dove lavorano 60-70 persone. Marco Ferrara è City Manager di Prime Now.

“Dalla app l’ordine finisce nei nostri sistemi di magazzino: si prepara l’ordine, si mette nei sacchetti, e a questo punto viene affidato a uno dei corrieri con cui lavoriamo”.

Amazon consegna con motorini e furgoni e studia di ampliare il parco mezzi con biciclette o trasporto pubblico, come a New York. Il servizio è attivo dalle 8 del mattino a mezzanotte, 7 giorni alla settimana: i tempi veloci di consegna hanno spalancato le porte ai prodotti freschi, in vista anche delle festività natalizie. La vigilia di Natale è attivo sino alle 22.

“Per quello che abbiamo visto finora i clienti fanno soprattutto la spesa. Per Natale avremo una selezione di prodotti e idee regalo”.

Prime Now è partito con successo da Milano ma Amazon già pensa di estenderlo ad altre città italiane nel 2016.

“Se continueremo ad avere lo stesso riscontro pensiamo che sia proprio il caso di aprirne ulteriori”.

Il costo è di 6,90 euro per ordine per la consegna in un’ora, il servizio è gratis nelle 2 ore ma è attivo solo per i clienti Prime: l’abbonamento costa 19,99 euro all’anno ed è gratis in prova per i primi 30 giorni.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su