Asilo nido in caserma, Pinotti visita struttura a Pratica di Mare

Il ministro annuncia: "17 asili in tutto il territorio nazionale"

OTT 28, 2015 -

Roma, (askanews) – Un asilo nido all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino Roma, per “ospitare” i figli dei militari, impegnati in servizio. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha visitato la struttura: si tratta di uno dei 15 asili realizzati su tutto il territorio nazionale all’interno di caserme delle diverse Forze armate. “E’ una iniziativa che, per chi ha dei figli, consente di poter vivere il proprio lavoro con maggiore tranquillità”.

Il ministro Pinotti annuncia un piano ben definito: “Ora abbiamo fatto un fondo specifico con 12 milioni di euro perchè vogliamo aprirne altri. Ne abbiamo già progettati altri 17 e metterli in strutture militari, ma aperti anche ai civili”.

Il ministro ha poi spiegato l’importanza di questo nuovo progetto: “Sappiamo che questa cosa è importante per i genitori per farli sentire più tranquilli. E soprattutto per coloro che fanno un lavoro che a volte vanno anche lontano, credo sia un modo di migliorare la vita dei militari che fanno i genitori”.