Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pmi, Gatti: imprese soddisfatte del programma L2Pro

VIDEO
colonna Sinistra

Pmi, Gatti: imprese soddisfatte del programma L2Pro

Intervista al direttore della Fondazione Politecnico di Milano

Roma, (askanews) – Giudizio positivo delle piccole e medie imprese coinvolte nella prima fase del progetto di formazione su tutela della proprietà intelettuale L2Pro. Lo riferisce il direttore generale della Fondazione Politecnico di Milano, Eugenio Gatti, a margine della presentazione dei risultati del progetto e dell’avvio della seconda fase. “L2Pro – dice Gatti – è un progetto che vuole massimizzare e valorizzare quelle che sono le competenze di conoscenza della difesa della proprietà intellettuale all interno del tessuto industriale italiano. Con particolare rtiguardo a quello che è il comparto delle startup e della piccola e media impresa. Il progetto vuole andare attraverso tecnologie digitali multimediali ad andare a creare una piattaforma che permetta di essere fruibile da parte di un pubblico di addetti ai lavori del mondo industriale in maniera pratica e flessibile quelle che sono le principali tecniche di gestione e di management della proprietà intellettuale”.

“Nella prima fase – spiega – abbiamo seguito trenta imprese che hanno avuto una prima formazione attraverso contenuti modulari fruibili da tecnologie mobile, nella seconda cercheremo di approfondire ulteriormente questa piattaforma, a migliorare ed allargare ad un maggior pubblico di imprese questi contenuti informativi”.

“La valutazione che abbiamo avuto al termine del programma di formazione che è appena terminato è stata molto positiva – sottolinea Gatti – nel senso che le startup hanno sicuramente bisogno di una formazione approfondita sulla difesa del loro trovato, che in questa collaborazione tra mondo universitario, grandi azienda che da sempre ha uffici dedicati alla difesa della proprietà intellettuale permettono di massimizzare il trasferimento della conoscenza in questa particolare nicchia di gestione industriale che è la difesa della proprietà intellettuale dei propri prodotti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su