Roma, Di Battista: Di Maio candidato? Non è unico a poterlo fare

"Deve essere uno del Movimento 5 Stelle"

OTT 17, 2015 -

Imola (askanews) – Luigi Di Maio ha le caratteristiche per diventare sindaco di Roma, in caso di elezioni, ma non è l’unico del Movimento 5 stelle a potrelo fare. Lo ha detto il deputato Alessandro Di Battista, componente del direttorio M5s, dalla kermesse “Italia 5 stelle” a Imola.

“Oltre a volergli bene, io per Luigi ho una grande stima – ha detto Di Battista -: è una persona oltretutto estremamente umile e molto preparata” ed “è per me un orgoglio lavorare ogni giorno con lui, come lo è con tanti altri”. Potrebbe avere le caratteristiche giuste per essere candidato in caso di elezioni per il municipio? “Lui ce le ha come le hanno anche le altre persone – ha precisato -. Ha” tra l’altro “un’attenzione per gli ultimi che prendo spesso ad esempio”.

Il parlamentare 5 stelle ha ribadito le condizioni del candidato per il Campidoglio: “Deve essere una persona preparata con un ottimo curriculum, onesto, che abbia molta passione e pazienza, perché questo è un paese che purtroppo hanno portato alla rovina” e deve essere “una persona dei Cinque stelle”. Qualcuno ha fatto il nome di Carlo Freccero, indicando il “metodo” utilizzato per individuare un consigliere in Rai: “Siamo orgogliosi di averlo nominato consigliere Rai, ma non è del Movimento – ha aggiunto -. Però per i ruoli importanti e politici che prevedono il voto dei cittadini, pensiamo a delle persone del Movimento 5 stelle”.