Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Attacco ad Ankara, Pinotti: vogliono sconfiggere speranze di pace

VIDEO
colonna Sinistra

Attacco ad Ankara, Pinotti: vogliono sconfiggere speranze di pace

"Serve un'iniziativa della comunità internazionale"

Roma, (askanews) – “Un segnale terribile” che va aggiunto “ad altri segnali che purtroppo da tempo stanno indicando un aumento del terrorismo nella zona intorno al Mar Mediterraneo”. Così la ministra della Difesa, Roberta Pinotti, ha commentato l’attacco terroristico durante una manifestazione pacifista ad Ankara, a margine della firma di un accordo per la valorizzazione dei beni architettonici a Ferrara.

“E’ incredibile – ha detto Pinotti – penso che ciascuno di noi abbia visto le immagini di questi ragazzi festanti, che cantano, e dietro di loro la bomba che sconvolge le vite e le situazioni di persone che volevano solo manifestare pacificamente. Penso che questo sia il segnale di chi vuole sconfiggere ogni speranza di pace”.

Questo, ha aggiunto il ministro della Difesa, “è il segno di un attentato di questo tipo nel cuore di Ankara in questo momento e noi invece dobbiamo lavorare perché questa speranza di pace riprenda le ali”.

La ministra Pinotti ha ricordato che ci sono incontri a diversi livelli e su vari piani sull’argomento. “Poco prima dello scoppio di questo terribile attentato avevamo avuto l’incontro dei ministri della Difesa della Nato e ovviamente non potevamo prevedere un ulteriore escalation”. “Come dopo la questione tunisina abbiamo fatto un punto per capire come la comunità internazionale potesse aiutare – ha concluso – credo che anche un episodio come questo non possa essere lasciato senza un’iniziativa della comunità internazionale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su