Nasce QualItalyTravel il portale per viaggiare in Italia

Fulvio Avataneo, presidente Associazione agenti viaggio

OTT 10, 2015 -

Roma, 10 ott. (askanews) – Un portale per viaggiare in Italia, un portale soprattutto per fare sistema fra le infinite opportunità del turismo italiano: è QualiItalyTravel, ne parla Fulvio Avataneo, presidente dell’Associazione agenti di viaggio italiani, dai padiglioni di TTG, la fiera del turismo a Rimini.

“Noi attualmente siamo indietro come posizioni turistiche in Europea rispetto a Francia e Spagna ed è un peccato perché il nostro è un paese che ha di più da offrire” spiega Avataneo: “abbiamo circuiti museali d’eccellenza, ottomila km di coste, monti, 50 siti dell’Unesco, parchi nazionali che ci sono invidiati da tutti e non riusciamo a mettere tutte queste risorse a sistema con un sistema di vendita. Noi stiamo facendo questo: un nuovo portale dedicato al turismo incoming e alle agenzie di viaggio che vogliono affrontare l’incoming in maniera professionale. Abbiamo firmato accordi con realtà distributive di molti altri paesi”.

Sono già più di 100 le agenzie presenti e a portale ultimato, saranno migliaia i pacchetti che offriranno alberghi, voli, noleggio auto, escursioni, visite guidate, biglietteria per eventi e musei: “E’ un lavoro che nasce oggi, è freschissimo, e lo intendiamo come start up fino alla fine del 2016: abbiamo davanti quindici mesi di lavoro che siamo certi ci darà grandissime soddisfazioni”.