Header Top
Logo
Martedì 25 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Oltre un milione di visitatori a Expo nell’ultima settimana

VIDEO
colonna Sinistra

Oltre un milione di visitatori a Expo nell’ultima settimana

In lieve calo rispetto a 7 giorni prima. Sabato resta giorno clou

Milano, (askanews) – Oltre un milione di persone hanno visitato l’Expo nell’ultima settimana, da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre. Un numero in lieve calo rispetto al record di oltre 1milione 149mila accessi registrato nella settimana precedente. Anche dai numeri diffusi questa settimana dalla società, il sabato si conferma il giorno caldo in termini di presenze tra i padiglioni: il 3 ottobre infatti dai tornelli del sito espositivo sono transitate quasi 227mila persone, circa 30mila in meno rispetto al record di 259mila di una settimana prima.

Il resto della settimana mostra un flusso costante di visitatori tra i 140 e i 150 mila, ad eccezion fatta di giovedì quando le presenze si sono fermate a 114.424. Con il milione di visitatori dell’ultima settimana salgono dunque a 17 milioni gli ingressi realizzati dall’inizio dell’Esposizione, a tre dall’obiettivo finale dei 20 milioni che se questo ritmo fosse confermato fino a fine ottobre verrebbe raggiunto.

Come di consueto, gli organizzatori di Expo ricordano che i dati

degli accessi includono gli accrediti, valutati intorno alle

10.000 unità al giorno. Per una serie di motivazioni il numero dei visitatori è da considerarsi inoltre parziale per difetto e per una stima realistica occorre aggiungere un 4%.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su