Header Top
Logo
Venerdì 21 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • L’artigianato fiorentino su Amazon, Firenze prima città al mondo

VIDEO
colonna Sinistra

L’artigianato fiorentino su Amazon, Firenze prima città al mondo

Il negozio virtuale per il made in Italy

Roma, (askanews) – Firenze è la prima città al mondo a cui Amazon dedica una vetrina per il commercio online. Artigiani, aziende a conduzione familiare e piccoli imprenditori si trovano così catapultati in un universo di potenziali clienti senza confini. E’ il primo negozio virtuale per il made in Italy, che offre già cinquemila prodotti. François Nuyts, country manager di Amazon per l’Italia e la Spagna.

“Made in Italy è una delle parole più cercate sulla nostra piattaforma. E’ un grande cosa poter rispondere alla domanda che viene da milioni di consumatori di tutto il mondo per quel che viene prodotto in Italia, specialmente quando si tratta di artigianato come quello lavorato a Firenze”.

Si tratta di un cambiamento radicale, una rivoluzione. Per la bottega d’arte Maselli, che produce cornici intagliate a mano dal 1955, quest’operazione comporta difficoltà tecniche, soprattutto per le spedizioni, ma c’è la consapevolezza di aver compiuto il passo giusto.

Il titolare della bottega d’arte Gabriele Maselli:

“La visibilità è totalmente diversa, superiore, è una riprova per noi artigiani, vedere quello che il mercato risponderà alla nostra offerta”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su