Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sopralluogo di Delrio nel cantiere del viadotto Palermo-Catania

VIDEO
colonna Sinistra

Sopralluogo di Delrio nel cantiere del viadotto Palermo-Catania

Il ministro: "I lavori procedono bene, rispetteremo i tempi"

Roma, (askanews) – Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio ha effettuato un sopralluogo nel cantiere lungo la A19 Palermo-Catania, in cui sono in corso i lavori di ripristino della viabilità dopo il cedimento del viadotto Himera, nell’aprile 2015. Delrio si è soffermato con operai e tecnici, chiedendo aggiornamenti sullo stato dei lavori di realizzazione del bypass che consentirà di superare l’interruzione, iniziati il 7 agosto.

“Il cantiere procede a grande ritmo – ha detto Delrio -. Avevamo detto che sarebbero stati tra i 90 e i 100 giorni di lavorazione, siamo più o meno a metà di questo periodo, e andiamo molto bene. Credo che se non succede niente di particolare procederemo speditamente anche nei prossimi giorni. Quindi contiamo di rispettare i tempi che ci eravamo dati”.

L’avvallamento della carreggiata in direzione Catania è stato causato dalla frana che ha interessato il versante a monte dell’autostrada, facendola collassare sull’altra corsia in direzione di Palermo. E proprio sul viadotto rimasto in piedi in questo momento si stanno concentrando gli studi dei tecnici, che sperano di poterlo conservare senza necessariamente abbatterlo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su