Header Top
Logo
Lunedì 10 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Orlando Bloom al centro d’accoglienza per migranti in Macedonia

VIDEO
colonna Sinistra

Orlando Bloom al centro d’accoglienza per migranti in Macedonia

L'attore incontra i bambini e chiede protezione per chi fugge

Roma, (askanews) – L’attore Orlando Bloom, ambasciatore di buona volontà dell’Unicef, si è recato in Macedonia e ha chiesto maggiore protezione per le decine di migliaia di bambini rifugiati e migranti che continuano i loro viaggi della speranza, in cerca di sicurezza, in Europa.

Bloom, in jeans e t-shirt con il logo dell’Unicef, ha incontrato alcuni bambini durante la visita a un centro di accoglienza per rifugiati e migranti vicino Gevgelija nell’ex Repubblica Jugoslava, al confine con la Grecia. Ha ascoltato le storie dei loro pericolosi viaggi, le preoccupazioni e le speranze per il futuro. La maggior parte di loro sono fuggiti dalla Siria, altri da Afghanistan e Iraq.

“Questi bambini hanno viaggiato attraverso uno dei più pericolosi percorsi al mondo per un rifugiato – ha detto il Legolas della saga de “Il Signore degli anelli” – ho parlato con i bambini che hanno dovuto sopportare viaggi spaventosi spesso in condizioni estreme. Se arrivano salvi a destinazione, hanno paura per un futuro incerto. Abbiamo bisogno di proteggerli e di sostenerli”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su