Francorosso punta su Samanà, nuova meta in Repubblica Dominicana

Alpitour World e Neos annunciano un nuovo volo diretto

SET 30, 2015 -

Milano (askanews) – Una nuova destinazione in Repubblica Dominicana per completare il rilancio del marchio Francorosso: Alpitour World e la compagnia aerea Neos hanno annunciato a Milano il lancio di un nuovo volo charter diretto a Samanà, nel nordest dell’isola caraibica. Una scelta che va nella direzione del rafforzamento dello storico brand e che, come spiega il direttore Tour operating di Alpitour World Pier Ezhaya, corrisponde anche a una specifica domanda. “In tutti i settori merceologici, e quindi anche nel turismo – ci ha detto – ci sono clienti pronti a pagare anche qualcosa in più, devono solo avere in cambio qualche cosa che valga la pena, e Francorosso assolve a questa promessa”.

Francorosso si caratterizza per un’offerta di livello medio-alto che, nel caso di Samanà, troverà un appoggio in un nuovo resort Viva. Ma a colpire è in particolare la tipologia di destinazione della penisola, che Alpitour scommette potrà piacere anche ai clienti italiani, per indole meno propensi di altri a cambiare. “La Repubblica Dominicana – ha aggiunto Ezhaya – è una delle mete più amate dai turisti italiani, ma Samanà è una meta poco conosciuta, una meta incontaminata, vergine, con una giungla bellissima, che arriva a ridosso di spiagge dorate con mare cristallino e con tante escursioni che si possono fare, dal passaggio delle balene ad andare a vedere delle cascate nei paesi vicino”.

Per Neos, che aggiunge un velivolo alla sua flotta e con esso un nuovo volo intercontinentale, era presente alla conferenza stampa l’amministratore delegato Carlo Stradiotti, che ha sottolineato la varietà dell’offerta di voli sulla Repubblica Dominicana. “La scelta – ci ha spiegato – è stata quella di servire La Romana con due operazioni di venerdì e di sabato, in partenza da tre aeroporti italiani, e di differenziare ulteriormente la partenza per Samanà di lunedì. Quindi ci sono tre frequenze settimanali che sfruttano anche il fatto che recentemente tutto il sistema stradale e autostradale dominicano è stato molto migliorato”.

Il primo volo del nuovo charter per Samanà è previsto per il prossimo 21 dicembre.