Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • No allo spreco di cibo: il Museo del Risparmio di Torino in Expo

VIDEO
colonna Sinistra

No allo spreco di cibo: il Museo del Risparmio di Torino in Expo

Intesa Sanpaolo e Il Piccolo teatro si rivolgono ai bambini

Rho (askanews) – Uno spettacolo del Piccolo teatro di Milano per parlare ai bambini dell’importanza di evitare lo spreco alimentare. E’ uno dei laboratori-spettacolo che vanno in scena in Expo nel padiglione di Intesa Sanpaolo, The Waterstone. In questo caso i protagonisti sono For e Mika, due formiche per l’appunto, che parlano il linguaggio dei più piccoli. L’iniziativa rientra nel più ampio impegno del Museo del risparmio di Torino, rappresentato dal direttore Giovanna Paladino.

“Stiamo facendo dei laboratori per bambini – ci ha detto – rivolti ai più piccoli, perché ci siamo resi conto che oltre agli strumenti multimediali i bambini avevano bisogno di interazione umana fra di loro, di un gioco che fosse anche fisico. Quindi l’idea, nel caso del laboratorio che presentiamo qui, era quella di farli riflettere sull’uso consapevole del cibo e quindi su come si conserva il cibo, su come si fa la spesa. Ma al Museo ci occupiamo anche dell’uso consapevole del denaro”.

Un messaggio che passa anche attraverso le iniziative culturali, che in Expo trovano pure la risonanza dell’evento globale. E i bambini, sia a Rho-Pero sia a Torino, sembrano apprezzare molto.

“Noi avevamo delle aspettative positive, perché crediamo in quello che facciamo – ha aggiunto Giovanna Paladino – e i ragazzini ci lasciano dei messaggi, dicendo che è il più bel museo del mondo. Ora, forse esagerano, ma sicuramente rimangono entusiasti per il fatto di entrare in un posto che si chiama museo, ma che in realtà è un’esperienza”.

Un’esperienza che in Expo potrà essere ripetuta ancora: il 17 e il 18 ottobre andranno in scena alle 15.30 e alle 17 altri due laboratori-spettacolo nello spazio di Intesa Sanpaolo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su