Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Auto, intesa Fca e sindacato Usa sul nuovo contratto di lavoro

VIDEO
colonna Sinistra

Auto, intesa Fca e sindacato Usa sul nuovo contratto di lavoro

Tutelerà per quattro anni i 40mila dipendenti del Gruppo

Detroit (askanews) – Dopo settimane di trattative il sindacato statunitense del lavoratori del settore automobilistico, l’United auto workers, ha raggiunto un accordo sul nuovo contratto di lavoro con Fiat Chrysler Automobiles. L’accordo avrà una durata di quattro anni e riguarda 40mila dipendenti del gruppo. Nella conferenza stampa congiunta, Dennis Williams, il presidente del sindacato, ha spiegato che l’accordo passerà ora alla ratifica da parte dei lavoratori.

Nessuna della parti ha voluto rivelare i termini dell’intesa, tuttavia Williams ha dichiarato di avere raggiunto gli obiettivi che si era fissato vale a dire un aumento di salario per gli operai, il contenimento dei costi per l’assicurazione malattia e l’eliminazione graduale del doppio sistema di retribuzione in vigore dalla crisi del mercato automobilistico nel 2009.

Dal canto suo, l’amministratore delegato di Fca Sergio Marchionne ha parlato di un contratto che agevola l’efficienza spiegando che la parte normativa, che offre sviluppi di carriera, consentirà di recuperare le differenze economiche che gravano sui nuovi assunti.

(Immagini Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su