Volkswagen punta sulle auto elettriche e iperconnesse

Al Salone i nuovi modelli di Audi, Porsche e VW

SET 15, 2015 -

Francoforte (askanews) – Auto elettriche e iperconnesse, che guardano all’ambiente senza rinunciare alla performance. Sono i modelli presentati al Salone dell’auto di Francoforte dal gruppo Volkswagen.

Nasce una nuova generazione di Suv Volkswagen. La casa tedesca presenta infatti la nuova Tiguan: interamente riprogettata, presente in quattro diverse versioni, di queste la GTE è dotata di un modulo solare in grado di alimentare la batteria con corrente rigenerativa e di fornire fino a 1.000

km supplementari all’anno in modalità elettrica, quindi senza

emissioni.

“Prima della fine del decennio porteremo sul mercato 20 modelli elettrici e ibridi ricaricabili. Piccole vetture fino all’Audi A8”, ha spiegato Martin Winterkorn, ceo del Gruppo.

Come recita lo slogan “La realtà virtuale prende vita”, ecco la Bugatti Vision Gran Turismo, pensata per i fan dell’omonimo simulatore da playstation. Per gli amanti delle Porsche ecco è stato presentato il prototipo della Mission che tenta di superare i limiti del marchio dei bolidi: quattro posti e 500 km di autonomia con una ricarica inferiore a 15 minuti.

“Stiamo anche percorrendo il cammino di una tecnologia affascinante: la guida automatizzata. I clienti di Audi e Volkswagen dovranno approfittarne su diversi livelli: sull’autostrada, a livello di stop and go e nella ricerca di parcheggi”, ha concluso Winterkorn.

(immagini Afp)