Sisal tra tradizione e innovazione compie 70 anni

Il gruppo guarda al futuro e sta lavorando a tanti nuovi prodotti

SET 12, 2015 -

Genova (askanews) – Coniugare tradizione e innovazione. E’ il segreto del successo di Sisal che nel 2014 ha registrato la crescita maggiore nei suoi 70 anni di storia e nel 2015 sta confermando questo trend virtuoso. Sono oltre 14 milioni infatti gli italiani che nell’ultimo anno hanno usufruito dei suoi servizi di pagamento e dei suoi giochi on line ed off line. E proprio di tradizione ed innovazione ha parlato l’amministratore delegato del gruppo, Emilio Petrone, durante un evento organizzato nell’ambito del Festival della comunicazione di Camogli, di cui Sisal è partner. “Sisal è una azienda di graniddima tradizione ma nata sulla base dell’innovazione, la prima idea fu di rilanciare lo sport dopo la Seconda Guerra Mondiale e poi tante altre idee come il Totip, legato al mondo dei cavalli, il Superenalotto e tanti altri giochi che hanno fatto storia”.

Sisal guarda al futuro e sta lavorando a tanti nuovi progetti. “Stiamo lavorando sui nostri giochi tradizionali come il Superenalotto e sui prodotti digitali, abbiamo appena lanciato un nuovo sito per le scommesse on line. E c’è poi l’innovazione a livello dei servizi di pagamento”.

Per Sisal, prima azienda italiana ad operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato, è particolarmente importante puntare sulla comunicazione. “Comunicare un marchio è fondamentale, bisogna saperlo comunicare per rafforzarlo e per informare i consumatori sulle novità di prodotto”.