Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nuovo boom presenze a fine d’agosto a Expo, Renzi tira la volata

VIDEO
colonna Sinistra

Nuovo boom presenze a fine d’agosto a Expo, Renzi tira la volata

Coi nuovi orari sabato 29 agosto oltre 157mila presenze

Milano (askanews) – I numeri delle presenze dell’ultima settimana a Expo Milano 2015 arrivano con la benedizione “social” del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Mentre la società diffonde i dati delle presenze record nella settimana dal 24 al 30 agosto, 861.553 in tutto, Renzi su facebook scrive di “un successo impressionante”, con il suo “consueto abbraccio affettuoso ai gufi che ci chiedevano di bloccare tutto. L’Italia è più forte di chi scommette solo sui fallimenti”.

A stretto giro dedica anche un tweet all’evento milanese: “Expo, volata finale. Ultimi sessanta giorni. Intanto, 400mila presenze nel weekend”.

In realtà se per week-end si intende sabato e domenica le presenze sono state 266.373 con un nuovo record di 157.801 visitatori segnato sabato 29 agosto in concomitanza con l’avvio delle aperture anticipate per evitare le code. Domenica invece gli ingressi sono scesi a 108mila. Venerdì incluso si arriva a sfiorare i 400mila visitatori del presidente del Consiglio.

L’ultima settimana di agosto era iniziata lunedì con poco più di 87mila presenze, salite martedì a 116mila per poi assestarsi per i tre giorni successivi intorno alle 130 mila. Ora come scrive nel suo post Renzi “inizia il rush finale per Expo”. L’obiettivo è 20 milioni di visitatori al 31 ottobre. Alla fine di agosto siamo intorno ai 12milioni, restano due mesi portarne sul sito altri 8 milioni.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su