Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Alfano: con Family Act vogliamo che Italia sia paese delle culle

VIDEO
colonna Sinistra

Alfano: con Family Act vogliamo che Italia sia paese delle culle

Il ministro dell'interno su proposta di legge a favore famiglie

Roma, (askanews) -“Siamo di fronte al primo disegno di legge organico a favore della famiglia: questo significa ‘Family Act’, non siamo qui a chiedere una cosa, siamo qui per chiedere una politica fiscale per la famiglia: lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Angelino Alfano, presentando – assieme ai capigruppi di Camera e Senato, Maurizio Lupi e Renato Schifani – la proposta di legge di Alleanza popolare che porta il nome di “Family Act”, un pacchetto da 7,6 miliardi di aiuti e benefici fiscali alle famiglie.

Secondo Alfano, “con questa nostra proposta la famiglia non è più il terreno ideologico che divide un pezzo di destra da un pezzo di sinistra, il mondo laico dal mondo cattolico, noi oggi diciamo ‘la famiglia gioca da protagonista nel sistema fiscale italiano'”.

“Il nostro è un paese che fa pochi figli e ringraziando il cielo e la medicina è un paese con una longevità crescente della vita – ha insistito il ministro, sottolineando – Noi vogliamo il prolungamento dell’età della vita, ma crediamo che non sia bello che un paese non faccia figli. Una società che non fa figli è una società senza futuro. Vogliamo realizzare tutto questo per fare del nostro paese un paese che investa nel futuro. Il futuro del paese non si fa a parole, si fa facendo figli. Noi vogliamo che nascano più bambini, perché l’Italia diventi in Europa il paese delle culle”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su