Tosi lancia Fare: siamo all’opposizione ma valuteremo riforme

Il sindaco: manifesto del centrodestra per costruire alternativa

LUG 21, 2015 -

Roma, (askanews) – Flavio Tosi lancia un nuovo movimento “Fare”, con il simbolo che riporta in grande la parola su uno sfondo bianco e giallo Una forza politica di centrodestra e che resta “all’opposizione” rispetto a Matteo Renzi, spiega il sindaco di Verona cha ha presentato l’iniziativa a Roma alla Camera. Al momento i parlamentari che aderiscono entreranno nel gruppo Misto.

Scopo di “Fare”, dice è

“rappresentare seriamente un’area di centrodestra che in questo Paese oggi non è rappresentata, essere seri, pragmatici e concreti. Siamo abituati ad amministrare, a fare, come dice il nostro simbolo, e confrontarci con le altre forze politiche sulla base dei contenuti. Si guardano le proposte, e i contenuti, non chi le propone o da che parte sta”.

“Abbiamo avuto altre proposte di poterci avvicinare alla maggioranza, ma noi restiamo all’opposizione, però non a critica della logica che qualsiasi cosa viene proposta si dice no: se viene proposta davvero la riduzione della spesa pubblica, del debito pubblico, la sburocratizzazione, il federalismo, se vengono proposti seriamente questi temi, ascoltiamo e anche noi faremo le nostre proposte in tal senso”.

E sul futuro del centrodestra:

“Bisogna creare un manifesto politico di centrodestra, intorno al quale chi vuole creare un’alternativa a Matteo Renzi si mette assieme e indice le primarie per creare una nuova squadra di centrodestra che possa governare questo Paese”.