Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sostenibilità e territorio: con Plef a Expo i valori di impresa

VIDEO
colonna Sinistra

Sostenibilità e territorio: con Plef a Expo i valori di impresa

Emanuele Plata: patrimonio immateriale come risorsa strategica

Rho (askanews) – Trasferire i principi della sostenibilità nelle dinamiche gestionali d’impresa per creare valore aggiunto. Questo vero e proprio cambiamento nella visione complessiva delle aziende è la missione di Plef, Planet life economy foundation, che si presenta a Expo Milano 2015 portando progetti e iniziative all’interno di Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile. Emanuele Plata presidente di Plef: “Non è necessario pensare che l’economia sia quella solo del ritorno sul capitale, ma ci sono valori. L’importante è costruire valori e su questo noi abbiamo chiamato tutte le nostre imprese aderenti e tutti i partner che avevano modo di dimostrare che il cambiamento è possibile”.

Dal 2013 Plef fa parte del Consiglio nazionale della Green Economy grazie al supporto dato alle imprese per concretizzare la sostenibilità: “Le imprese che vanno da quella che fa imballaggi, alla manifatturiera, a quella che fa viaggi e turismo, cooperazione sociale, dimostrano che hanno un rapporto con il territorio che trasferisce valore all’ambiente, alle comunità. E ritorna sui risultati dell’impresa. Perché tanto più l’impresa dimostra trasparenza e capacità di interagire con i portatori di interesse, tanto più è destinata ad avere successo”.

Plef si propone anche come uno strumento di rappresentanza, diverso da quello sindacale o corporativo, per le imprese unite da un rapporto virtuoso con il territorio. “Dal territorio si traggono tutte quelle valenze immateriali, i valori della cultura, del paesaggio, delle relazioni, della spiritualità che entrano e possono entrare nel posizionamento strategico e distintivo dell’impresa.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su