Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Assemblea del Pd a Expo, Delrio: giusto farla qua, è un successo

VIDEO
colonna Sinistra

Assemblea del Pd a Expo, Delrio: giusto farla qua, è un successo

Interviene Renzi, minoranza rappresentata da Speranza e Cuperlo

Rho, (askanews) – Il Partito Democratico si è dato appuntamento all’Expo di Milano per l’Assemblea nazionale convocata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi sul sito espositivo di Rho-Pero prima della pausa estiva. Tra i primi ad arrivare all’Auditorium, in attesa del segretario, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio e il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda. Delrio all’arrivo ha rivendicato la scelta di tenere la riunione in questa sede.

“Siccome Expo sta funzionando era giusto farla qua e non ci vergogniamo delle cose che facciamo, siamo italiani e orgogliosi di esserlo” ha detto.

L’assemblea di Expo è stata convocata per “adempimenti statutari” ma è in realtà sul tavolo del segretario-premier ci sono temi come riforme, unità del partito, azione di governo. Diversi leader della minoranza disertano: non ci sarà Massimo D’Alema nè Rosy Bindi, impegnata in Sicilia per l’anniversario della morte di Paolo Borsellino. Le posizioni della minoranza sono affidate a Roberto Speranza e a Gianni Cuperlo. Di stretta attualità anche i casi locali come le amministrazioni di Milano e Roma e la regione Sicilia, anche se la linea di Renzi su questo resta ferma: se ne devono occupare i dirigenti dei territori direttamente interessanti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su