Salvini va da Mattarella: così voglio governare Italia e Europa

Proposte su lavoro, immigrati, Ue, Euro, Sud

LUG 15, 2015 -

Roma, (askanews) – “Buongiorno amici. Oggi ho messo piede per la prima volta

nella mia vita al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica. E ne è valsa la pena, almeno dal mio punto di vista. E’ stato un incontro utile, positivo, soprattutto concreto”.

Matteo Salvini sale al Colle dove è stato ricevuto dal presidente Sergio Mattarella a cui presenta la sua proposta di vita e di governo per l’Italia e l’Europa. E in un video postato sulla sua pagina Facebook il leader della Lega snocciola le proposte portate al capo dello Stato rimpolpando lo scarno comunicato di conferma dell’incontro uscito dal Quirinale.

Un po’ di tutto: dalla richiesta di grazia per l’imprenditore Antonio Monella, in galera da dieci mesi per aver ucciso un rapinatore, alle proposte della Lega per cancellare, dice, l’infame legge Fornero, nonché idee e proposte per una Europa diversa e il superamento dell’euro, e per riavvicinarsi alla Russia che deve essere alleato e non un nemico con cui giocare alla guerra…

“Abbiamo parlato del futuro” ha proseguito Salvini, “del lavoro, dell’immigrazione da

fermare, del Sud da far ripartire con amministrazioni più concrete, oneste e trasparenti, pensando ai viadotti che crollano in Sicilia e alle terre abbandonate in Calabria”.

E per concludere una frase che promette guerra al presidente del Consiglio: “Quindi una proposta di vita, di Italia, di Europa che sono contento di aver presentato al presidente della Repubblica. Se Renzi avrà voglia, tempo e umiltà per ascoltarci, bene: noi ci

siamo, perché ci interessa un mondo migliore per i nostri figli. Altrimenti sarà battaglia”.