Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Expo 2015: viaggio in Trentino tra vini, grappe e natura

VIDEO
colonna Sinistra

Expo 2015: viaggio in Trentino tra vini, grappe e natura

Raffaele Farella: "Iniziative anche nel nostro territorio"

(Rho) askanews – Dalla piazzetta Trentino lungo il cardo di Expo 2015, alle storie di successo nella mostra itinerante a Palazzo Italia per finire con le eccellenze vinicole di ben 27 produttori nel padiglione del vino. E’ un vero e proprio viaggio quello che viene proposto ai visitatori di Expo Milano 2015 attirati dalle peculiarità del territorio della Provincia Autonoma di Trento.

Raffaele Farella, coordinatore del progetto Expo della Provincia Autonoma di Trento: “Abbiamo questi 200 metri quadrati dove abbiamo cercato di rappresentare il Trentino della cultura, il Trentino della montagna e dalla sua offerta dal suo punto di vista turistico, ma anche delle sue esperienze “.

Per la Provincia Autonoma, Expo non è solo Milano. L’esposizione Universale lascerà anche un segno importante nella stessa città di Trento: “Un’eredità legata al progetto di Trentino e Expo nel nostro territorio, un palazzo del 500, palazzo delle Albere che grazie ai fondi del Governo rinasce per ospitare e raccontare la filiera del cibo e dell’agroalimentare di montagna: quella sarà una prima e grande eredità”.

A richiamare i visitatori nello spazio del Trentino ci sono anche le due modelle con un costume ispirato ai paesaggi delle Dolomiti. Lo scenario di queste montagne, già patrimonio universale dell’umanità, sarà il tema di “Piazzetta Trentino” in Expo. “E’ una vetrina fondamentale infatti noi abbiamo pensato che questo sarà l’oggetto della nostra prossima forma di presenza, cioè quella della piazzetta. A rappresentarci saranno proprio le Dolomiti definite da molti le montagne più belle del mondo e l’architettura naturale più bella del mondo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su