Maroni: sì alleanza con Berlusconi, no contenitore centrodestra

"Immagine ruspa porta consensi, dietro c'è la sicurezza"

GIU 23, 2015 -

Milano, (askanews) – Roberto Maroni sostiene l’idea di un’alleanza con Silvio Berlusconi che compatti il centrodestra in vista delle prossime elezioni, nel giorno dell’incontro tra il segretario della Lega Matteo Salvini e il leader di Forza Italia, ma non sposa l’idea di un “contenitore” di centro destra. “Non vedo l’ora” ha detto il presidente lombardo a proposito dell’incontro di stasera a margine di un evento a Palazzo Lombardia. “Berlusconi ha parlato di contenitore, mi dà fastidio – ha detto Maroni – non siamo un liquido che entra nel contenitore e ne prende la forma, siamo un movimento politico che ha sua forma definita e forte identità, fatto di passione di uomini e donne che fanno politica per un obiettivo come si è visto a Pontida”. “Eviterei di usare questi termini – ha aggiunto – parliamo della necessità di fare un’alleanza in vista delle amministrative a Milano e forse delle prossime politiche”.

Maroni dice di aver parlato con Salvini in questi giorni: “So bene cosa andrà a dire e sono sicuro che da parte di Berlusconi ci sarà l’ascolto dovuto e tutto quello che si dovrà fare per garantire il proseguimento di questa coalizione che si è dimostrata vincente: è la strada da seguire” ha aggiunto.

Il presidente della regione non abbandona l’immagine della ruspa introdotta dal leader della Lega, Matteo Salvini: “La ruspa è uno degli argomenti forti che hanno consentito alla Lega di acquisire i consensi che ha, al di là dell’immagine c’è dietro una sostanza che è la sicurezza” ha spiegato Maroni.