Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Immigrati, Pinotti: oggi al via missione Ue, successo Italia

VIDEO
colonna Sinistra

Immigrati, Pinotti: oggi al via missione Ue, successo Italia

"Su Ventimiglia dobbiamo trovare un'intesa"

Genova, (askanews) – “Ieri a Ventimiglia è stato il sottosegretario Manzione. Il sindaco sta affrontando con grande determinazione e disponibilità una situazione che si trova a vivere sul territorio; dal punto di vista delle risposte del governo per gestire accoglienza e situazione di questi migranti è stato molto soddisfatto”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, al termine dell’assemblea annuale di Confesercenti che si è svolta a Genova.

“Su Dublino 1, Dublino 2, non posso darvi un aggiornamento ad horas – ha aggiunto il ministro – perché è un aggiornamento che non dipende solo dal governo italiano. Oggi però è stato varata la missione navale europea e questo è un obiettivo importante. È un impegno per la sicurezza e contro i trafficanti.

Resta invece tutto aperto il tema della solidarietà dell’Europa -ha proseguito Pinotti- per quello che riguarda l’accoglienza dei migranti. Se potessi dirvi una parola definitiva sarei molto contenta di dirvela ma – ha concluso il ministro – non posso, dobbiamo trovare l’intesa”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su