Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Lotta obesità, Michelle Obama ai ragazzi: mangiate più verdure

VIDEO
colonna Sinistra

Lotta obesità, Michelle Obama ai ragazzi: mangiate più verdure

La first lady ai fornelli al James Beard Restaurant a Milano

Milano (askanews) – Verdure, tante verdure per combattere l’obesità. Michelle Obama, si mette ai fornelli e con fare materno prova a spiegare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione. Lo fa dal James Beard Restaurant in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, prima tappa di una due giorni nel capoluogo lombardo, dove insieme a un ventina di ragazzi dell’American School of Milan ha cucinato una insalata di orzo perlato, quinoa, fregola e lenticchie verdi.

“Dobbiamo fare tutti la nostra parte, anche voi ragazzi dovete fare la vostra. Dovete mangiare verdure…mi spiace ma è così. Dovete consumare un po’ di verdure e aiuta sapere da dove vengono e se ci mettiamo a cucinarle. Perchè una cosa che viene fuori è che se cucini di più tendi ad avere maggiore controllo di quello che mangi”

Al centro del soggiorno milanese la visita all’Expo i cui temi stanno molto a cuore a Michelle già promotrice nel mondo della campagna “Let’s move”, sana alimentazione e sport per combattere i problemi legati al sovrappeso. “A livello mondiale l’obesità è raddoppiata dagli anni 80 a oggi. Avete presente? E i diabetici nel mondo sono aumentati del 42%. Sapete cosa vuol dire, ragazzi? E’ piuttosto incredibile, impressionante”.

E qui la first lady ha spiegato che alla Casa Bianca all’ora di cena “tra le 18.30 e le 19 ci ritroviamo con tutta la famiglia e mangiamo insieme”. “Noi non ci abbuffiamo – ha assicurato – Il presidente qualche volta sì, ma noi no”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su