Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tsipras: Ue ha capito che serve soluzione praticabile per Grecia

VIDEO
colonna Sinistra

Tsipras: Ue ha capito che serve soluzione praticabile per Grecia

Incontro del premier greco con Angela Merkel e Francois Hollande

Roma, (askanews) – E’ necessaria una soluzione praticabile per la Grecia, a corto di liquidità. Lo ha dichiarato il primo ministro di Atene, Alexis Tsipras, dopo un incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel e con il presidente francese François Hollande, durante il quale è stato deciso di “intensificare” gli sforzi in vista di un accordo.

“Le discussioni si sono svolte in un clima molto amichevole – ha detto il premier greco Tsipras – abbiamo deciso di intensificare gli sforzi per dirimere le controversie che restano e procedere verso una soluzione”.

“La direzione politica dell’Unione europea – ha aggiunto Tsipras – ha compreso che occorre dare una soluzione praticabile e la possibilità per la Grecia di tornare verso la crescita, con un debito sostenibile e una prospettiva che consenta di ridare sicurezza e stabilità non solamente alla Grecia ma anche all’Europa”.

Anche il portavoce del governo tedesco ha parlato di “uno scambio di vedute in una atmosfera costruttiva tra il governo greco e le tre istituzioni, Ue, Fmi e Bce.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su