Header Top
Logo
Giovedì 19 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Francesco Pannofino si dà alla musica, in arrivo singolo “Ciak”

VIDEO
colonna Sinistra

Francesco Pannofino si dà alla musica, in arrivo singolo “Ciak”

Il 2 luglio a Roma presenta il nuovo album "Io vendo le emozioni"

Roma, (askanews) – Attore, doppiatore, conduttore, uomo di spettacolo e ora cantautore: Francesco Pannofino, voce ufficiale di George Clooney, Tom Hanks e Denzel Washington, il 2 luglio presenterà il suo primo album “Io vendo emozioni” al Festival Eutropia di Roma.

Ad anticipare l’album, che sarà in vendita dal primo luglio, il singolo “Ciak”, in uscita il 23 giugno. Si tratta di un brano che ha preannunciato in qualche modo il suo percorso musicale: “Ho cominciato a scrivere canzoni durante la prima serie di ‘Boris’ – racconta Pannofino – Nelle lunghe pause tra un set e l’altro, ho avuto l’idea di portarmi la chitarra e iniziare a comporre qualcosa. Ogni tanto facevo sentire qualche brano agli amici durante le pause. Uno in particolare, Ciak, venne apprezzato niente meno che da Francesco De Gregori, il che mi incoraggiò a continuare”.

Da allora, Pannofino, che aveva già mostrato il suo talento musicale nel brano “Sequestro di Stato” inserito nel film “Patria” di Felice Farina e al concertone del primo maggio accanto a Enrico Ruggeri, ha tenuto tutti i brani in un cassetto, fino a quando non ha incontrato il produttore discografico Alfredo Saitto. E così è nato il disco…

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su