Disneyland Paris prima meta turistica in Europa: +10% visite

Il bilancio del primo semestre, nel 2014 oltre 14,2 milioni

GIU 4, 2015 -

Disneyland Paris, (askanews) – Disneyland Paris si conferma la prima meta turistica in Europa, e nei primi cinque mesi del 2015 le visite sono aumentate del 10 per cento. Nel 2014 il bilancio fu di 14,2 milioni di visitatori.

Come spiega Javier Moreno, director of Southern Europe Marketing & Sales: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nel primo semestre. Abbiamo avuto una crescita del 10% delle visite, con un inverno davvero spettacolare. Ora, per l’estate “Frozen”, che comprende il periodo giugno-settembre, ci attendiamo ottimi risultati”.

Dalla sua apertura nel 1992, il Resort ha ottenuto oltre 275 milioni di visite. “E’ la prima destinazione per le famiglie europee, abbiamo più visite rispetto a quelle della Torre Eiffel e del Museo Louvre messi insieme”.

L’area di Disneyland Paris, circa 30mila metri quadrati, include due Parchi tematici con 60 attrazioni, sette hotel, due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Dopo i francesi, gli inglesi e gli spagnoli, gli italiani rappresentano i principali visitatori del Parco. “Le famiglie italiane rappresentano il 3% delle visite nel 2014. Siamo molto contenti, e ci attendiamo che per l’estate aumenteranno ulteriormente”.