Napoletani divisi su De Luca, Governatore o impresentabile?

Il governatore ha denunciato Rosy Bindi

GIU 3, 2015 -

Napoli (askanews) – Come primo atto da governatore, Vincenzo De Luca querelato la presidente della commissione antimafia Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d ufficio. Il neo presidente della Campania per ora ufficialmente vive sotto la spada di Damocle della sospensione della Severino. E i napoletani sono divisi sulla questione Governatore: salvezza o impresentabile?

“Io come italiano ritengo che sia presentabile, è un sindaco che ha cercato di fare del bene per il suo comune, per questo non penso che debba essere condannato. Io lo ammiro è un bravo politico e ha fatto molto bene a Salerno. Se questi sono reati da condannare allora me ne vado dall’Italia, io avrei fatto lo stesso per fare del bene”.

“Al nuovo presidente? Ancora non ho capito se ce lo abbiamo. Non ho capito se dobbiamo andare a rivotare o cosa succede”.

“Questo è politichese, ci siamo abbastanza stancati di queste forme di battaglie politiche per nasconde i problemi, bisogna far emergere i problemi e vedere come risolverli”.

All’ex sindaco sceriffo di Salerno chiedono soprattutto di risollevare la regione e il capoluogo dal degrado, e poi lavoro, il rilancio del turismo e un deciso miglioramento dei trasporti.