Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Telecom investe 500 mln per innovazione digitale, focus P.A.

VIDEO
colonna Sinistra

Telecom investe 500 mln per innovazione digitale, focus P.A.

Battiferri: digitalizzazione importante per spinta a domanda

Roma, (askanews) – Telecom investirà 500 milioni di euro nei prossimi tre anni per l’innovazione dei prodotti digitali. Un ruolo fondamentale è riservato alla pubblica amministrazione la cui digitalizzazione è necessaria per dare la spinta alla domanda di servizi su Internet.

A parlarne è stato il numero uno della Divisione Business di Telecom Italia e presidente di Olivetti, Simone Battiferri, intervenuto al Forum P.A. “La Pa ha una responsabilità molto importante perchè la spinta all’adozione ai servizi digitali può avvenire solo attrraverso l’obbligatorietà dell’utilizzo per alcuni servizi di base della Pa. I servizi di cui parliamo partono dalla identità digitale che poi permette di accedere ad altri servizi. Poi parliamo della scuola digitale, la sanità digitale, le smart cities”.

Un esempio di come le applicazioni innovative possano essere usate dalla pubblica amministrazione lo offre Logbook, l’App di Telecom Italia sviluppata per Expo 2015 ma che potrà essere impiegata dalla pubblica amministrazione. Attraverso l’applicazione gli addetti di Expo in giro per il sito segnalano con loro dispositivi situazioni che richiedono interventi che possono andare dalla gestione di code a pulizie di ambienti. La richiesta arriva direttamente alla centrale di comando di Expo che indirizza subito l’intervento garantendo la buona riuscita dell’Esposizione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su