Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ambiente, Giobbe Covatta: ho il terrore dei cambiamenti climatici

VIDEO
colonna Sinistra

Ambiente, Giobbe Covatta: ho il terrore dei cambiamenti climatici

Il comico alla presentazione del Rapporto Sostenibilità di Ecodom

Roma, 27 mag. (askanews) – “Sono arrivato fino al 2150 e signori miei ho visto delle cose che voi umani non potete neanche immaginare”: una macchina del tempo ha proiettato Giobbe Covatta nel futuro, quando la temperatura della Terra è salita di oltre 6 gradi. E’ la trama di un piccolo spettacolo che il comico, da sempre attento ai temi ambientali, ha tenuto in occasione della presentazione del “Rapporto di Sostenibilità 2014” di Ecodom, il principale Consorzio italiano per il recupero e il riciclaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Ma Giobbe ha paura dei cambiamenti climatici? “Io ho paura, più che altro sono sicuro dei cambiamenti climatici. Non è che ne ho paura, ne ho il terrore, perchè so per certo che accadono, per cui il fatto che ci sono iniziative di questo genere… Io faccio sempre riferimento a una torta con un’infinità di spicchi: se ognuno ci mette uno spicchio in questa torta della disperazione, se ognuno ne toglie uno spicchio attraverso un’iniziativa.. Anche uno spicchio piccolo, ma insomma a botte di spicchi piccoli…”.

“Se ci fossero cento iniziative di questo genere o 100 consorzi che lavorassero tutti in sinergia, non tutti ovviamente in questo tipo di cose, ma insomma su tutti quelli che sono gli aspetti della torta, probabilmente se ognuno portasse via l’1% si arriva al 100%, quindi, si: io sono convinto sia dell’orribile situazione che l’innalzamento della temperatura ci prospetta, ma anche delle possibili, non dico souzioni, ma del cercare di trovare una composizione a questa cosa attraverso mille e una iniziativa”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su